Stai visualizzando un evento passato. Non è più possibile acquistare i biglietti.
Utente già esistente?
Il mio account

Zoé riflette con... Alberto F. De Toni e Roberto Siagri

Fondazione Zoé, Corso Palladio 36, Vicenza

Giovedì 7 Luglio, ore 18.00

Informazioni di registrazione

L'ingresso è libero e la partecipazione è consentita fino ad esaurimento posti.

Ti preghiamo di selezionare il numero di posti che vuoi prenotare.
Ti verrà richiesto di inserire i tuoi dati per la registrazione dell'account e, a seguire, i dati di tutti coloro per cui stai prenotando un posto. Ti ringraziamo per la collaborazione.

MANIFESTAZIONE TERMINATA.
LE REGISTRAZIONI SONO CHIUSE

Descrizione dell'evento

“Il mondo cambia come i disegni in un caleidoscopio: le tendenze si espandono, si contraggono, si disgregano, si fondono, si disintegrano e svaniscono, mentre altre si formano. Nulla resta costante."

Abbiamo sempre cercato di prevedere il futuro attraverso la proiezione in avanti delle esperienze passate. Ciò non solo non basta più ma porta fuori strada.
Nel libro "Anticipare il futuro" Alberto F. De Toni e Roberto Siagri descrivono i nuovi metodi di costruzione degli scenari previsivi attraverso una lettura di molteplice del presente, i segnali deboli, i trend emergenti e i percorsi possibili di evoluzione. La proposta è particolarmente intrigante perché propone la separazione della Ricerca (orientata al mercato del futuro) dallo Sviluppo (orientato al mercato di oggi).
 
Per il ciclo di incontri “Zoé riflette con…”, ne parliamo con gli autori, Alberto F. De Toni, Rettore dell'Università di Udine e Segretario Generale della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI), e Roberto Siagri, presidente e fondatore di Eurotech Spa. Interviene Amedeo Levorato, Economista e Dirigente d'Azienda. Coordina Luca Romano, direttore del centro ricerche Local Area Network.
 
L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti.